Young Fiber Contest 2018 - Marialuisa Sponga Award

Terza edizione del concorso per giovani artisti under 35

Marialuisa Sponga

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art "Trame d'Autore", torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali.

Partecipazione gratuita. Premio acquisto di €. 3.000,00 per l’opera vincitrice che entrerà a far parte della Collezione Civica “Trame d’Autore”

 

Il concorso e il bando open Trame d'Autore Open 2.0 & Go

Il concorso è destinato ai giovani Fiber Artists o Artisti Visuali under 35 che pur non identificandosi con lo storico movimento utilizzino il medium tessile e l’elemento flessibile nella loro opera attribuendovi un significato concettuale, quindi non dovuto ad una casualità esecutiva, ma ad una ricerca al cui centro il telaio oppure l’off loom rappresentino una precisa scelta poetica.
Le iscrizioni, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate entro e non oltre il 12 febbraio 2018.

Inoltre, quest'anno si aggiunge parallelamente il bando Trame d'Autore Open 2.0 & Go. a chiamata aperta: la giuria selezionerà una serie di opere che verranno presentate nella mostra allestita all’Imbiancheria del Vajro con inserimento in catalogo in occasione della premiazione e delle celebrazioni per il Ventennale della Collezione Civica Trame d’Autore. Il termine per presentare le adesioni è sempre fissato per il 12 febbraio.

Premiazione del Concorso Young Fiber Contest e inaugurazione mostra in occasione del ventennale della Collezione Civica Trame d’ Autore sabato 19 maggio 2018

 (2.44 MB)Bando Young Fiber Contest 2018 (2.44 MB).
 (901.63 KB)Competition Young Fiber Contest 2018 - English (901.63 KB).
 
 (2.37 MB)Scheda di adesione/Entry form - Young Fiber Contest 2018 (2.37 MB).
 

 
 (2.44 MB)Bando chiamata aperta agli artisti Trame d'Autore 2.0 & GO (2.44 MB).
 (307.79 KB)Open call to the artists Trame d'Autore 2.0 & GO (307.79 KB).
 
 (2.36 MB)Scheda di adesione/Entry form - Chiamata aperta agli artisti Trame d'Autore 2.0 & GO (2.36 MB).

Informazioni

Tutta la corrispondenza relativa al concorso dovrà essere inoltrata a
Comune di Chieri - Servizio Promozione del Territorio e Attività Culturali Via Palazzo di Città 10
protocollo@comune.chieri.to.it

per ulteriori informazioni

+39 011.9428.229
E-mail fiberproject@comune.chieri.to.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito