Slow Time 2018

 
slow time 2018

GIOCHIAMO A CRESCERE

Slow Time 2018 offre nuove possibilità alle famiglie con bambini in età 0-6 anni: i percorsi che verranno proposti spaziano dall'arte alle passeggiate, agli incontri con professionisti dedicati ai genitori, nonni ed educatori.

Tutte le attività e gli incontri con gli esperti sono a partecipazione libera e gratuita.

 

Imparo giocando: riflettere sullo sviluppo del bambino attraverso il gioco

Ai genitori, ma anche a quelli futuri, ai nonni, zii, educatori e a tutti coloro che si occupano a vario livello della prima infanzia, vengono proposti due cicli di incontri.

Da aprile 2018, un percorso di 3 incontri al mercoledì sera, a cura dell'Associazione Centro Famiglia Chieri, condotto dalle logopediste L. Accotto e C. Franceschi, dalle terapiste della neuropsicomotricità infantile A. Gastaldi e V. Quaranta e dalle psicologhe psicoterapeute C. Gastaud e C. Gavazza.

GIOCHIAMO A CRESCERE - Salone del Complesso San Domenico  
dalle ore 20.30

1° incontro mercoledì 4 aprile 
IMPARO GIOCANDO
: riflettere sullo sviluppo del bambino attraverso il gioco 
mercoledì 11 aprile 
GIOCHIAMO INSIEME:
le tappe della socializzazione del bambino 
mercoledì 18 aprile
LE REGOLE DEL GIOCO
: confrontarsi sui ruoli e sui bisogni degli adulti e dei bambini

Info: segreteria@centrofamigliachieri.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori itempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma

 (1.92 MB)Volantino attività 2018 (1.92 MB).
 (754.62 KB)Manifesto attività 2018 (754.62 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito