Slow Time 2019

 
slow time 2019

Attività nei nidi e incontri per genitori

Insieme ai sabato pomeriggio di Slow Time in Biblioteca, si affiancano nuove attività nei nidi comunali Cucciolo (via Turati 1) e Colibrì di Borgo Venezia (via Pascoli 11) per i piccoli e un ciclo di incontri per genitori ospitato nei locali della Scuola dell'Infanzia Rossi di Pessione. 

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.

Non è necessaria l'iscrizione, ma consigliata per questioni di logistica/capienza.

 

SLOW TIME PER GENITORI

PAM PAM E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA

Conferenze per scoprire l'approccio musicale per i piccolissimi a cura di Monica Martini e Vixia Maggini, Audiation Institute.
SABATO 12 GENNAIO
ore 9-12 Conferenza per educatori, insegnanti, operatori socio-sanitari interessati. 
Biblioteca Civica, sala Conferenze via Vittorio Emanuele II, 1 - Chieri

SABATO 19 GENNAIO
ore 15.30-17.30 Incontro per genitori, nonni e coppie in attesa.
all'Asilo Nido Cucciolo - via Turati, 1 - Chieri

Prenotazione consigliata: sistemanidi@comune.chieri.to.it - 011.9428.254/297

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.
Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma

 (117.76 KB)Volantino attività 2019 (117.76 KB).
 (980.27 KB)Manifesto attività 2019 (980.27 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito