Slow Time 2019

 
slow time 2019

Attività nei nidi e incontri per genitori

Insieme ai sabato pomeriggio di Slow Time in Biblioteca, si affiancano nuove attività nei nidi comunali Cucciolo (via Turati 1) e Colibrì di Borgo Venezia (via Pascoli 11) per i piccoli e un ciclo di incontri per genitori ospitato nei locali della Scuola dell'Infanzia Rossi di Pessione. 

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.

Non è necessaria l'iscrizione, ma consigliata per questioni di logistica/capienza.

 

IL CORPO CI PARLA

Riflessione e sperimentazione sui messaggi non verbali, mezzo primario di comunicazione tra adulto e bambino in età prescolare.
Percorso di 3 incontri rivolto a genitori, nonni ed educatori, condotto dalla dott.ssa Caterina Tamagnone, terapista della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva, al mercoledì in orario 18-19.30, nei locali della Scuola dell'Infanzia Luigi Rossi di Pessione.

mercoledì 23 gennaio
Comprendere i messaggi dei bambini: la comunicazione non verbale; le emozioni e la relazione adulto-bambino
mercoledì 30 gennaio
Incontro esperienziale (consigliato abbigliamento comodo) - La comunicazione, la fiducia, l'osservazione
mercoledì 6 febbraio
Dibattito e confronto sul primo approccio di scoperta del linguaggio del corpo

A cura della Fondazione Luigi Rossi - Info e prenotazioni 011.9436326 - asiloluigirossi@inwind.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.
Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Il programma

 (117.76 KB)Volantino attività 2019 (117.76 KB).
 (980.27 KB)Manifesto attività 2019 (980.27 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito