Intrecciare saperi per valorizzare i primi segmenti educativi

 

Corso di formazione per Educatori Asili Nido comunali e Docenti Scuole dell'Infanzia statali

All'interno del Piano di azione comunale per la promozione del sistema integrato di educazione ed istruzione fino a sei anni, è stato attivato il Corso di formazione riservato a Educatori Asili Nido comunali e Docenti Scuole dell'Infanzia statali (valido per crediti formativi).

lnvito alla partecipazione esteso alla cittadinanza fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni: Istituto Comprensivo Chieri 3 011.9428439 direzione@chieri3.gov.it  

 

Il programma degl incontri

7 incontri con esperti nella Sala Conferenze della Biblioteca, in via Vittorio Emanuele II n. 1 

venerdì 22 febbraio ore 16.30-19.30
introducono l'Assessore Manuela Olia e il coordinatore pedagogico Massimo Perotti
Lo zero–sei e l’identità della scuola dell’infanzia. Un approccio olistico per valorizzare i primi due segmenti educativi
Relatore dott. G. Cerini

sabato 23 marzo ore 9.30-13
Dialogo con l'esperienza educativa dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia - prima parte
Relatrici dott.sse L. Colla, E. Corte
L'esperienza dei progetti 0-6 anni nella Città di Chieri
Manuela Olia - Lilia Marchetto

giovedì 4 aprile ore 16.30-19.30
Dalla conoscenza all’azione: la psicologia dello sviluppo
Relatrice dott.ssa A. Reffieuna

sabato 4 maggio ore 9.30-12.30
Progettare contesti educativi quotidiani - seconda parte
Relatrici dott.sse L. Colla, E. Corte

giovedì 23 maggio ore 16.30-19.30
Spettatore o cittadino? Sviluppo dell'identità e crescita del senso di cittadinanza
Relatrice dott.ssa C. Salvador

lunedì 2 settembre ore 14.30-17.30
Traguardi di sviluppo. I linguaggi ai confini del sapere
Relatrice dott.ssa C. Onesti

giovedì 7 novembre ore 16.30-19.30
A scuola contromano. Luoghi dell’agire e del fare dei bambini
Relatore dott. E. Mattalia

 
 (330.67 KB)Locandina informativa (330.67 KB).
 (855.3 KB)Depliant (855.3 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito