Occupazione con modifiche alla viabilità

Se l'occupazione prevede la modifica della viabilità o la chiusura delle strade, il richiedente dovrà allegare insieme al "modulo di occupazione suolo pubblico" anche il modulo di "richiesta di emissione ordinanza per modifica alla viabilità a fronte di occupazione temporanea di suolo pubblico", consegnando allo Sportello ICA il modulo sottostante.

 
 (774.86 KB)Richiesta di emissione ordinanza di chiusura strada comunale (774.86 KB).
 

Occupazione temporanea con procedura abbreviata

Le occupazioni di durata non superiore a 48 ore relative a piccoli interventi manutentivi o traslochi effettuati da ditte idonee iscritte agli appositi albi, previa presentazione di idonea garanzia in relazione alle vigenti norme in materia di sicurezza, possono essere autorizzate mediante procedura abbreviata, consegnando allo Sportello ICA  il modulo sottostante.

 
 (142.7 KB)Modulo occupazione suolo pubblico temporanea (142.7 KB).
 

Prosecuzione di occupazione

Se è stata già richiesta ed ottenuta autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, l'occupante può presentare istanza di proroga per un periodo non superiore alla durata originaria e per non più di due volte consecutive, consegnando l'apposito modulo allo Sportello ICA.

 
 (659.57 KB)Comunicazione Prosecuzione occupazione suolo pubblico (659.57 KB).
 

Occupazione che prevedono il pagamento della tassa rifiuti

Per le occupazioni superiori a 182 giorni che prevedono ilpagamento della TARI è obbligatorio presentare contestualmente al ModelloOccupazione suolo pubblico l'attivazione del servizio utenza non domestica, con l'avvenutapresentazione della richiesta di attivazione utenza presso il Consorziochierese

Si ricorda che al termine dell'occupazione l'utenza deveessere disdettata presentando apposita richiesta.

Occupazioni d'urgenza

Le occupazioni d'urgenza sono relative ad interventi di manutenzione conseguenti a situazioni di pericolo, l'occupante ha l'obbligo di darne immediata comunicazione alla Polizia Municipale con una delle seguenti modalità:

 
Contatti Polizia Municipale
 

Tariffe e modalità di pagamento

Le tariffe sono deliberate annualmente dal Comune, ai sensi dell'art. 63 del Decreto Legislativo n. 446/1997 e dal Regolamento Comunale (il regolamento è consultabile nella Sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE -DISPOSIZIONI GENERALI - ATTI GENERALI - REGOLAMENTI ECONOMICO - FINANZIARIO - PATRIMONIALE - TRIBUTI E IMPOSTE)

 (39.71 KB)Tariffe - Canone Unico Patrimoniale (39.71 KB).
 

Per il canone di concessioni o autorizzazioni di duratainferiore o uguale all'anno, il versamento deve avvenire:


Per il canone di concessioni o autorizzazioni di durata superiore all'anno, il versamento deve avvenire:

Conto corrente unico

Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente unico dedicato al COSAP:

COMUNE DI CHIERI COSAP E AFFINI SERVIZIO TESORERIA 
IBAN
IT 42 V 07601 01000 001039983562

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito