Settimana Europea della Mobilità 2019

Cammina con noi

Manifesto promozionale Settimana Europea della Mobilità 2019

Da 18 anni dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Promossa dalla Commissione Europea, con l'attenta partecipazione del Ministero dell'Ambiente, l'iniziativa 2019 si concentrerà sulla sicurezza del camminare e dell'andare in bicicletta in città, per il quale è stato scelto lo slogan "Cammina con noi".

Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo.

Anche la Città di Chieri vuole promuovere la marcia e il ciclismo ​​perchè renderebbero la Città più attraente, meno congestionata e con una migliore qualità della vita.
In termini di benefici per la salute individuali, gli studi dimostrano che i ciclisti vivono in media due anni in più rispetto ai non ciclisti e trascorrono il 15% in meno di giorni di lavoro per malattia, mentre 25 minuti di camminata veloce al giorno possono aggiungere fino a sette anni alla vostra vita!

Quindi, questo settembre, tuffiamoci nel programma della Settimana Europea della Mobilità per riflettere sulla mobilità camminando!

Più info alla pagina ufficiale della Settimana Europea della Mobilità

 
 (1.41 MB)Il manifesto (1.41 MB).
 
 (704.27 KB)Il programma completo (704.27 KB).
 

Programma SETTEMBRE 2019

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito