costruire una comunità
costruire una comunità

Una città che vede nella sua comunità una risorsa preziosa: una cittadinanza consapevole e attiva - nei processi decisionali, programmatori, gestionali, di monitoraggio e valutazione – è indispensabile per l’Amministrazione pubblica e pertanto dovrà essere valorizzata.

 

COMUNICAZIONE

2019 2024
2019 2024

L'impegno

 
 

Obiettivo sarà avviare un dialogo aperto e trasparente con i cittadini.

La comunicazione pubblica è uno strumento essenziale, in quanto consente di:

 

Una seria comunicazione istituzionale verso i cittadini, non a fini propagandistici, è non solo necessaria, ma doverosa.

Eventi, cantieri, inaugurazioni, modifiche di regolamenti e di orari, progetti, opportunità e criticità sono solo alcuni degli argomenti di cui il cittadino deve avere informazione puntuale e corretta.

L’Amministrazione investirà in risorse umane, formative e strumentali per rivedere e migliorare le interazioni fra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Verrà introdotta un’applicazione multi-canale che consenta al cittadino di ricevere news, informazioni su eventi (culturali, sportivi, etc..), comunicazioni importanti in tempo reale e tempestive, come ad esempio la chiusura scuole per maltempo, la chiusura di strade, l’apertura di cantieri di lavoro, etc.

Obiettivi strategici

Obiettivi strategici

 
 
3.5 Comunicazione.
 

 
linea 3Torna alla Linea 3 Costruire una Comunità.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito