linea 5
salute e qualità della vita

Una città che attua politiche capaci di privilegiare salute, benessere, qualità di vita e quindi consentano un miglioramento ed un allungamento della vita. La salute del cittadino non può prescindere dal contesto ambientale di vita e quindi non può prescindere da tutti noi, individui, famiglie, territorio, istituzioni e decisori.

 

ATTIVITÀ FISICA, SPORT E BENESSERE

2019 2024

L'impegno

 
 

L’attività fisica e lo sport sono qualità della vita.
  
Dovrà essere favorite l’esercizio fisico nella vita di tutti i giorni, per tutte le categorie di persone e classi di età secondo le indicazione dell’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità per il benessere psico-fisico delle persone.

Con la collaborazione di tutte le associazioni disponibili, a cadenza almeno annuale, verranno organizzati eventi sportivi inclusivi in tutta la città utilizzando strade e piazze come campi da gioco.

Dovrà essere realizzata la nuova piscina per consegnare ai cittadini un luogo più adeguato e rispondente alle necessità, moderno e più ampio, utilizzabile da più persone, anche con difficoltà motorie.

Altre strutture sportive su cui operare ed investire sono riferite al ciclismo, al completamento del centro sportivo San Silvestro, del centro sportivo di Strada Fontaneto, al palazzetto sportivo in zona Maddalene.

Proseguiranno le attività di valorizzazione e manutenzione delle attrezzature sportive e dei parchi gioco inserendo giostre inclusive, e incentivando esperienze fortemente virtuose come quella di San Silvestro.

obiettivi strategici

Obiettivi strategici

 
 
5.7 Promuovere il binomio sport e qualità della vita.
 
5.8 Nuova piscina.
 
5.9 Centro San Silvestro e altri impianti sportivi.
 
5.10 Parchi gioco per tutti.
 

 
linea 5Torna alla Linea 5 Salute e qualità della vita.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito