Valeria Scuteri: "Tributo all'Amore"

Una mostra culturale per la Città del Tessile

settembre chierese

Valeria Scuteri ama mettersi in gioco. Non è da tutti gli artisti infatti avventurarsi al di fuori dei propri spazi espositivi abituali. L’occasione però è delle migliori, perché assieme a Bonetto design-arredamento ha voluto creare un vero e proprio evento culturale, per rendere ancora una volta omaggio alla città di Chieri, alla sua tradizione tessile e alla Fiber Art, espressione di cui è stata indubbiamente magica anticipatrice.La mostra, come recita il suo titolo, è un vero e proprio “tributo all’amore”.
Ed è in quest’ottica che va letta e interpretata.
A partire dai disegni e dai dipinti, testimonianza dei primi momenti della ricerca visiva dell’artista, fino ad arrivare alle opere più famose di Fiber Art (come “Innamorati-Il bacio”), dove vengono intrecciate “trame che formano il meraviglioso tessuto della vita e dell’amore.”
Anche il calendario della mostra non è stato scelto a caso. I giorni di esposizione sono infatti a cavallo tra febbraio e marzo e includono due ricorrenze anch’esse “omaggio all’amore”: San Valentino, Festa degli innamorati e l’8 marzo, Festa della donna.

 

Dove & Quando

Bonetto Design Arredamento
vicolo Madonnetta 1

Esposizione
dall'8 febbraio al 14 marzo 2020
orari di apertura esercizio

Informazioni

L'evento è organizzato da Valeria Scuteri con il patrocinio della Città di Chieri  
valeria.scuteri@email.it

 (2.68 MB)Comunicato Stampa (2.68 MB).
 (4.98 MB)Locandina (4.98 MB).
 (983.77 KB)Pieghevole (983.77 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito