MOBILITÀ - TRASPORTO PUBBLICO

obiettivo strategico

1.2 INCREMENTARE USO MEZZI PUBBLICI


 

Contributi abbonamenti

Rivedere il sistema di erogazione dei contributi sugli abbonamenti ai mezzi pubblici, tenendo conto della necessità prioritaria di potenziare la copertura del servizio nelle diverse zone cittadine.


I risultati

2020
2020
 

E' iniziata la fase di studio per la revisione delle modalità e dei criteri per il sistema contributi trasporto pubblico.

A seguito dell'emergenza Covid-19 e la relativa chiusura delle scuole, periodo marzo-giugno è stata previsto il rimborso/proroga da parte dello Stato degli abbonamenti sottoutilizzati nel relativo periodo; con il protrarsi dell'emergenza e la chiusura o la ridotta frequenza delle scuole secondarie di secondo grado si è definito di non procedere con la corresponsione dei contributi, rinviando la revisione delle modalità e dei criteri di erogazione anche in relazione alle indicazioni emerse nel confronto con gli altri comuni e con l'Agenzia per la Mobilità Piemontese.

2019
2019
 

Ai fini di promuovere una mobilità sostenibile, incrementare l’uso dei mezzi pubblici, ridurre l'uso del mezzo di trasporto individuale, limitare la congestione del traffico e ridurre le emissioni di CO2, il Comune, con deliberazione di Giunta comunale 45 del 6/3/2019 ha approvato l'erogazione di agevolazioni tariffarie per l'acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili e annuali del trasporto pubblico a:

 

Per far fronte all'alta adesione all'iniziativa e soddisfare il maggior numero possibile di domande pervenute, con deliberazione di Giunta comunale n. 167 del 2/10/2019 lo stanziamento iniziale di 21.000 euro è stato incrementato a € 40.000.

 

linea 1Torna alla Linea 1 Mobilità, ambiente, cultura della sostenibilità - Trasporto pubblico.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito