Indagine Istat

 

Rilevazione sulle forze di lavoro

Si avvisano i cittadini che alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno alla rilevazione statistica sulle Forze di Lavoro 2020-2021 condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica. 

L'indagine verrà condotta a partire dal mese di luglio 2020.

A Chieri l'indagine verrà condotta dalla sig.ra COSTAMAGNA FABIANA che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati.

 

Che cos'è

La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia pergli amministratori.

Obbligo di risposta

L'obbligo di risposta è sancito dall'art. 7 del decreti legislativo n.322/1989 e dal DPR 24 settembre 2015.
In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, potrete decidere se rispondere o meno ai quesiti riguardanti dati sensibili, che verranno comunque segnalati dall’intervistatore.

Vi invitiamo a collaborare e a rilasciare l’intervista che verrà condotta dalla rilevatrice, munita di apposito cartellino di riconoscimento.

Informazioni

Per qualunque chiarimento rivolgersi allo Sportello Unico di Via Palazzo di Città 10 - 011.9428261 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 oppure contattare il Numero Verde gratuito 800.137035.

I cittadini riceveranno, inoltre, la lettera informativa del Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica e del Comune.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito