RIGENERAZIONE URBANA

obiettivo strategico

2.2 AREA TABASSO


 

Studio fattibilità Area Tabasso

Predisporre uno studio di fattibilità che sviluppi i diversi aspetti, sia tecnici che economici, per recuperare e, quindi, restituire alla città tutto il complesso dell’Area Tabasso.

Uno studio di fattibilità che sintetizzi, da un lato, i vari approfondimenti effettuati nel corso degli anni e sviluppi, dall'altro, soluzioni anche tra loro in alternativa, consentendo, così, di intraprendere le scelte opportune.

Tale analisi di fattibilità, oltre a specificare le tipologie di attività culturali, aggregative, sociali ed economiche insediabili, dovrà prevedere l'attuazione degli interventi per fasi e lotti funzionali, onde poter individuare le necessarie risorse e programmare gli investimenti.
Nel dettaglio verrà predisposto uno studio con diverse soluzioni planovolumetriche correlate a destinazioni d’uso dei diversi fabbricati e criteri di sviluppo urbanistico anche alternativi tra loro.


I risultati

2020
2020
 

E' in corso di attivazione un percorso di restituzione alla città dell'area Ex Tabasso, con la definizione di uno studio contenente soluzioni plano-volumetriche correlate a destinazione d'uso dei diversi fabbricati e criteri di sviluppo urbanistico anche alternativi tra loro consentendo l'aggiornamento delle previsioni urbanistiche e il raffronto tra le soluzioni proposte.

 

 
linea 2Torna alla Linea 2 Pianificazione, Rigenerazione Urbana, Cura della Città - Rigenerazione Urbana: Area Tabasso.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito