attribuzione contributi per i canoni di locazione pagati nell'anno 2021

dal 1° e fino al 30 dicembre 2021 sono aperti i termini per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021

Destinatari

Possono partecipare tutti i cittadini residenti in uno dei seguenti Comuni:
ANDEZENO, ARIGNANO, BALDISSERO T.SE, CAMBIANO, CHIERI, CINZANO, MARENTINO, MOMBELLO DI TORINO, MONTALDO T.SE, MORIONDO TORINESE, PAVAROLO, PECETTO TORINESE, PINO TORINESE, RIVA PRESSO CHIERI
in possesso dei requisiti previsti dal Bando

Novità 2021

Possono accedere ai contributi del Fondo Sostegno locazione 2021 i conduttori nel cui nucleo familiare vi sia un percettore del reddito/pensione di cittadinanza.
Tuttavia i Comuni, secondo quanto previsto dall’art 1 – comma 6 del Decreto Ministeriale 19 luglio 2021, sono tenuti, successivamente all’erogazione dei contributi, “a comunicare all’INPS la lista dei beneficiari, ai fini della compensazione sul reddito di cittadinanza per la quota destinata all’affitto.

Modalità di partecipazione

La domanda deve essere presentata mediante la compilazione del modulo disponiible nella sezione documenti, allegando fotocopia del documento d’identità.
La domanda va presentata presso i competenti uffici del Comune ove il richiedente ha la residenza alla data del 1° dicembre 2021.

Le modalità di invio della domanda sono diverse a seconda del Comune di residenza e sono spiegate all'interno del bando.

Documenti

 (156.59 KB)Modulo Domanda (156.59 KB).
 (118.42 KB)Modulo Domanda (118.42 KB).
 (174.7 KB)Bando (174.7 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito