TORNA AL PROGRAMMA
 
 
 
 

Domenica Strade Aperte

Domenica 26 settembre 2021

Terzo appuntamento dedicato a promuovere forme di mobilità sostenibile che consentano spostamenti in maggior sicurezza a piedi, in bici, con e-bike e con forme di micro mobilità dando modo alla cittadinanza di tornareprogressivamente a vivere lo spazio pubblico,anche mediante ampliamento degli spazi pedonali e ciclabili in modo da garantire il necessario distanziamento sociale per gli utenti di questi veicoli. 

Programma

Viene coinvolto buona parte del centro cittadino inserito nel contesto del perimetro delimitato.

Dalle 9 alle 12 sarà, inoltre, presente un banchetto informativo per la cittadinanza ed un piccolo circuito di prova, a cura di MontaldBike, al fondo di piazza Cavour.

Verrà istituito il divieto di circolazione veicolare (sì a piedi, in bici, ebike o altre fome di mobilità sostenibile) e divieto di accesso dalle ore 8 alle ore 20 in vigore in tutte le vie interessate dalla svolgimento del piano d'azione per la mobilità urbana post Covid19: 

 

N.B.
Senso unico dimarcia in via De Maria (tratto compreso tra via Santa Clara e piazzaPellico) in direzione piazza Pellico e in vicolo S. Antonio, da viaRobbio in direzione via Vittorio Emanuele II

Parcheggi disponibili

Vi ricordiamo che sono sempre disponibili e accessibili i parcheggi di: piazza Dante, piazzale Robbio, Park Ospedale, piazza Europa e piazzetta Oasi.

 

AVVISO AI RESIDENTI all'interno dell'area di manifestazione.

È vietato effettuare spostamenti, se non per comprovati e reali stati di necessità non derogabili.
È consigliabile, per coloro che intendano allontanarsi dalla propria abitazione, portare i veicoli fuori dell'area chiusa entro le ore 8 del giorno stesso. Il rientro è consentito successivamente alle ore 20.

Per scoprire tutte le limitazioni e le deviazioni del trafficoè disponibile in download l'ordinanza completa

 (93.26 KB)Ordinanza n. 212 del 21 settembre 2020 (93.26 KB).
 
Strade Aperte 27 settembre Open Street Map (include editor, iframe e download dati).
 
 
Mappa del perimetro di Strade Aperte
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito