Viviamo il parco

Il Parco Robinson come scambio di idee, formazione e riflessione

E’ un’iniziativa, all’interno dell’evento Autunno Ambiente, che ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione del Parco Robinson, dall’ottobre del 2018 è un BENE COMUNE

L'invito è quello della Comunità di Riferimento del Parco Bene comune composta da 3 associazioni (Capofila: Scacco Matto - Associazione Il Tuo Parcco - Asset) per contribuire alla cura dell'Ambiente trasformando il Parco “da spazio a luogo” generativo di aggregazione, scambio di idee, leggerezza, formazione e riflessione. 

Le attività proposte si distinguono in: Ben-Essere e AttivaMente. 

Rappresentano almeno 2 modi di vivere il Parco come bene comune. Il primo, come attività outdoor che valorizza il movimento e la consapevolezza; il secondo, che privilegia l'aspetto educativo e informativo. Il fine ultimo dell'inclusione sociale è garantire l'inserimento di ciascun individuo all'interno della società indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.
Incontro aperto, sabato  26 settembre dalle 15.30, Conversando di Cittadinanza Riflessiva, con Alice Mulasso (psicologa, psicoterapeuta) e Lorenzo La Scala (imprenditore sportivo, facilitatore, life e sport coach).

Attività di wellness walking mercoledì 30 settembre alle ore 19 organizzato e tenuto da ASSET aps.

Seguirà sabato 3 ottobre un Laboratorio ambientale dedicato ai bambini, organizzato e tenuto dall'associazione Il Tuo Parco.

Dove & Quando

Parco Robinson 
viale Fiume

mercoledì 30 settembre 2020
ore 19 wellness walking

sabato 3 ottobre 2020 
ore 15.30 laboratorio ambientale per bambini 


Informazioni e prenotazioni

L'evento è organizzato da Comunità di Riferimento Parco Robinson con il patrocinio della Città di Chieri  
per informazioni e iscrizioni alle attività
cr.parcorobinson@gmail.com

 (552.86 KB)Programma attività (552.86 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito