Fondo So.Rri.So

Micro-prestiti a favore di chi è in difficoltà - Proroga sino al 31/12/2022

Il Comune di Chieri e la Fondazione Don Mario Operti Onlus hanno prorogato la durata del protocollo di intesa per la partecipazione al Fondo di Solidarietà “SO.RRI.SO” (Solidarietà che riavvicina e sostiene), un progetto finalizzato al sostegno di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà economica e lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il Comune di Chieri ha versato un contributo di 35 mila euro per attivare micro-prestiti sociali destinati a persone o famiglie residenti nel chierese, segnalate dai Servizi comunali.

Destinatari

Persone e famiglie, residenti nel Comune di Chieri, a rischio di impoverimento per la situazione venutasi a creare a seguito della pandemia.

In modo particolare alle categorie più esposte alle difficoltà occupazionali:

Cosa si può chiedere

Può essere chiesto un prestito fino a € 3.000,00 per le famiglie e fino a € 5.000,00 per coloro che hanno attività economiche e il cui prestito serve per la ripartenza o la riapertura delle attività.

Il prestito andrà restituito in 60 mesi, con rate fisse mensili a partire dal 7° mese da cui è stato erogato, senza oneri per interessi a carico dei beneficiari.

Contatti

Sportello delle Opportunità
si riceve solo su appuntamento:

martedì dalle 8.30 alle 12.30
mercoledì dalle 13.30 alle 17.30
venerdì dalle 9 alle 12
011.9428.520
sportelloopportunita@comune.chieri.to.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito