Domenica Strade Aperte

Domenica 25 ottobre 2020

Quarto appuntamento dedicato a promuovere forme di mobilità sostenibile che consentano spostamenti in maggior sicurezza a piedi, in bici, con e-bike e con forme di micro mobilità dando modo alla cittadinanza di tornare progressivamente a vivere lo spazio pubblico, anche mediante ampliamento degli spazi pedonali e ciclabili in modo da garantire il necessario distanziamento sociale per gli utenti di questi veicoli. 

Programma

Viene coinvolto buona parte del centro cittadino inserito nel contesto del perimetro delimitato.

Verrà istituito il divieto di circolazione veicolare (sì a piedi, in bici, ebike o altre fome di mobilità sostenibile) e divieto di accesso dalle ore 8 alle ore 20 in vigore in tutte le vie interessate dalla svolgimento del piano d'azione per la mobilità urbana: 

Il divieto è altresì esteso a tutte le vie o tratti di esse direttamente o indirettamente collegate al perimetro del piano di azione;

Sensi unici di marcia:

Deroghe

Sono consentiti ai residenti gli spostamenti veicolari determinati da reali stati di necessità comprovati oppure per motivi di emergenza sanitaria comunque da gestirsi tramite il servizio unico 112.

Avviso ai residenti nell'area della manifestazione

È vietato effettuare spostamenti, se non per comprovati e reali stati di necessità non derogabili.
È consigliabile, per coloro che intendano allontanarsi dalla propria abitazione, portare i veicoli fuori dell'area chiusa entro le ore 8 del giorno stesso. Il rientro è consentito successivamente alle ore 20.

Per scoprire tutte le limitazioni e le deviazioni del trafficoè disponibile in download l'ordinanza completa

Parcheggi disponibili

Vi ricordiamo che sono sempre disponibili e accessibili i parcheggi di: piazza Dante, piazzale Robbio, Park Ospedale, piazza Europa e piazzetta Oasi.

Testo integrale ordinanza

Per scoprire tutte le limitazioni e le deviazioni del traffico è disponibile in download l'ordinanza completa

 (96.45 KB)Ordinanza n. 243 del 22 ottobre 2020 (96.45 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito