Proposte per la cura di Beni Comuni Immateriali

rimettiamo al centro la comunità: aspettiamo le tue idee per creare nuovi spazi di scambio e incontro
 

Rimettiamo al centro la comunità!

 
 

Stiamo attraversando un momento difficile e imprevedibile, di nuovo. Dopo il lungo e doloroso lockdown sono riprese le iniziative che ci hanno visto nuovamente insieme a lavorare fianco a fianco ma sempre alla dovuta distanza di sicurezza.

Proprio ora che la situazione sta evolvendo l'Amministrazione ha deciso di promuovere una chiamata pubblica per stimolare e promuovere nuove esperienze di cittadinanza attiva volte alla cura delle comunità e degli individui in modo ampio e innovativo.

Per dimostrare che anche se sono cambiate le condizioni possiamo continuare a condividere, curare le relazioni sociali e tutelare i Beni Comuni.

Parola chiave: la creatività.
 
In tal senso il Comune di Chieri ha immaginato un avviso pubblico che inviti a riflettere sui beni comuni immateriali come uno strumento per rimettere al centro la comunità, creando spazi di scambio e di incontro anche quando non è possibile ritrovarsi in presenza e attenuando la percezione del distanziamento sociale costruendo relazioni di prossimità.

Sarà sempre possibile sottoscrivere un patto riguardante un bene comune immateriale, ma aspettiamo le vostre idee progettuali entro la fine dell'anno 2020 per cominciare a lavorare insieme il prima possibile!

 
Documentazione
 

Documentazione

 
 
 
 (410.4 KB)Avviso pubblico (410.4 KB).
 
 (2.15 MB)Proposta di patto di condivisione e scheda gruppo informale/organizzazione (2.15 MB).
 
 (1.08 MB)Esempi di beni comuni immateriali (1.08 MB).
 

Contatti

Per informazioni è possibile scrivere a benicomuni@comune.chieri.to.it, contattare lo Sportello Beni Comuni al numero 011.9428.372 o visitare le pagine dedicate ai Beni Comuni a Chieri, al Regolamento e come presentare una proposta di condivisione.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito