Centro Arte Tessile
 

ARS ET INDUSTRIA

 

Il Museo del Tessile di Chieri organizza ARS ET INDUSTRIA 2021: 15 appuntamenti, tra incontri, eventi e mostre, con cui si inaugura il nuovo corso culturale del Museo, ed il parziale riallestimento delle collezioni.
Iltessile e la creatività nel passato, nel presente e guardando alfuturo. Unciclo di conferenze in cui la tradizione della manifattura tessile chierese si intreccia con l’arte contemporanea.

Le conferenze si svolgono nella sala della “Porta del Tessile” in via Santa Clara 5 dalle 15 alle 17.30 circa.

sabato 18 dicembre 2021

Dr. Enrico Vergnano – Direttore del Centro Stile FiDiVi e Amministratore delegato di Aunde Italia

Ritessere un mondo green: innovazione, creatività e industria

 (460.2 KB)Programma Ars et Industria 2021 (460.2 KB).
 
 (136.68 KB)Comunicato Stampa (136.68 KB).

Per approfondimenti

In ottemperanza alle disposizioni per la tutela della salute pubblica l’accesso al Centro Studi, alle sedi espositive del museo e ai laboratori è possibile solo previa prenotazione e rispettando le norme di sicurezza previste:prenotazioni@fmtessilchieri.org - 329.4780542

Fondazione Chierese per il Tessile e Museo del Tessile.

domenica 19 dicembre 2021

Domenica 19 dicembre, dalle 10 alle 18 
si terrà presso la sala della “Porta del Tessile” il Mercatino di Natale (ingresso libero), organizzato dalla vice-Presidente Laura Vaschetti per dar vita a un mondo di idee regalo create dalle abili mani di Olga Amirkhanova, Daniela Balducci, Mirella Cherchi, Giannina Sicchiero, Cristina Donato Patrizia Vayola, Elisa Pennazio e Roberto Zanin. 
Questa è una occasione anche per avvicinarsi alle arti e ai materiali tessili, magari cimentandosi poi nel lavoro a telaio, a maglia o di cucito per realizzare manufatti ad hoc.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito