#TOCTOC A casa con voi

Video attività accessibili a tutti i bambini

#TOCTOC è un progetto a cura della Cooperativa Cittattiva, che si occupa in città di assistenza educativa, sostenuto da Fondazione CRT nell'ambito del bando Vivo Meglio, che propone video-attività accessibili per tutti i bambini, fruibili gratuitamente a casa o a scuola.

Nato durante il primo periodo emergenziale nel 2020 per "restare vicino" ai bimbi con esigenze educative speciali, d’età compresa tra i 4 e i 10 anni, il percorso viene riproposto nel 2021 e si rivolge a tutti i bambini. 

10 appuntamenti che verranno pubblicati sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Cittattiva: giochi, laboratori e storie in grado di evolvere con la loro crescita e di essere risorsa per un clima educativo positivo in famiglia.
Si arricchiscono di significato se valorizzate nel contesto sociale (a scuola ad esempio) in cui i bambini sono inseriti, divenendo strumento d’inclusione.

Colori, musiche, immagini e uso della voce a misura di bambino e finalizzati a rinforzare la motivazione verso l’attività educativa attraverso il gioco e con divertimento.

Programma

A partire dal 16 aprile 2021, ogni 2 settimane, 10 video-attività.

Ecco i primi titoli, a cui seguiranno attività svolte all'aperto e una in collaborazione con Ecomuseo dell'argilla MunLab di Cambiano:

Informazioni

Progetto #TOCTOC
Cooperativa Cittattiva 
viale Cappuccini 10 Chieri
www.cittattivachieri.com

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito