VIVI SANO E VAI LONTANO

Un progetto di prevenzione delle nuove dipendenze

Il progetto "Vivi Sano e Vai Lontano", sostenuto dalla Regione Piemonte, è un’iniziativa che si rivolge ai giovani tra i 15 e 29 anni che mira a promuovere e fornire strumenti per stili di vita sani e equilibrati.
Il COVID-19 ha cambiato profondamente le abitudini di tutti, anche dei giovani del nostro territorio, che con brevi sprazzi di libertà e socializzazione sono stati costretti a casa per più di un anno.
In questo periodo si è parlato dei rischi legati alla sedentarietà, all’iper connessione, alla mancanza di socializzazione ma troppo poco degli esempi positivi, la voglia di adottare una corretta alimentazione, di auto prodursi il proprio cibo di muoversi e fare sport all’aperto, tutte esperienze che possono essere una fonte di ispirazione e di prevenzione se condivise tra pari.

 

Il progetto "Vivi Sano e Vai Lontano", sostenuto dalla Regione Piemonte, è un’iniziativa che si rivolge ai giovani tra i 15 e 29 anni che mira a promuovere e fornire strumenti per stili di vita sani e equilibrati.

Festival Genuino di sabato 9 ottobre

Sabato 9 ottobre
dalle ore 14.30 alle 20
presso l’impianto di risalita dell’Osservatorio di Pino Torinese ( Strada dell’Osservatorio 8) si svolgerà «FESTIVAL GENUINO - L’evento che ti fa star bene»,
un momento di musica e festa organizzato dai centri di aggregazione giovanili (CAG)  di Chieri, Santena, Poirino e Pino Torinese, con cui si chiude il progetto «VIVI SANO E VAI LONTANO».
Segui l'evento per non perderti gli aggiornamenti

Partners

Il progetto è sostenuto dalla Regione Piemonte - Direzione Sanità e Welfare - Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, è stato candidato al bando "Progetti di prevenzione delle nuove dipendenze”, è coordinato dal Comune di Chieri.
I partner del progetto sono i Comuni di Baldissero Torinese, Cambiano, Pecetto, Poirino, Pino Torinese, Riva Presso Chieri, Santena e i Centri Giovanili di Chieri (Associazione Radio Ohm), di Santena (Associazione DAI), Poirino (ASD Lenci), di Pino Torinese (Cooperativa Patchanka) e della Consulta Giovanile di Pino Torinese.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito