Torna a Chieri Green City.
 

Chieri Green City 2021 - 2022

Piantare foreste 

LABORATORIO:
Il laboratorio si propone di indagare, far riflettere e sperimentare il ciclo di vita delle piante e, più ingenerale, il ciclo della vita qui sulla terra. L'esperienza avviene attraverso il corpo, il movimento e la relazione dei partecipanti con lo spazio e la musica. L'estrema vivacità, la necessità di muoversi,di correre dei bambini e dei ragazzi viene indagata e messa a confronto con l'apparente lentezzadi crescita del mondo vegetale, lentezza che nasconde una straordinaria vitalità interna, uncontinuo, incessante movimento interiore tutto da scoprire.

Per i bambini, in anni di grandissima estrabordante vitalità, la scoperta del silenzio, del movimento lento e dell'ascolto interiore costituiscono importanti esperienze di conoscenza e consapevolezza del proprio corpo in relazione ai ritmi della natura.

Ogni individuo viene guidato, all'interno di una struttura teatrale semplice ecompleta, a fare l'esperienza in autonomia ma anche in forte relazione con il gruppo e con lospazio pubblico in cui il flash mob viene presentato.

 

Quando

20/28 novembre

Informazioni

A cura di Faber Teater di Chivasso
Destinatari: 4 classi prime scuola secondaria di primo grado Oscar Levi - Istituto ComprensivoChieri

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito