Elezione del componente dell’organo di revisione con funzioni di Presidente

 

Requisiti di partecipazione

Possono presentare dichiarazione di disponibilità alla candidatura i soggetti validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli enti locali, formata ai sensi dell’art. 16, comma 25, del D.L. 13.08.2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla L. 19 dicembre 2019, n. 157e del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell'interno 15 febbraio 2012, n. 23.

Tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della dichiarazione di disponibilità

Modalità e termini per candidarsi

I Revisori interessati possono far pervenire la propria dichiarazione di disponibilit , da compilare su appositomodello, contenente i dati anagrafici e la dichiarazione del possesso dei prescritti requisiti, debitamentesottoscritta, entro le ore 12,00 del 08/04/2022, tramite:

PEC all’indirizzo: protocollo.chieri@pcert.it
Nell’oggetto della pec deve essere riportata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la candidatura alla nomina di componente dell’organo di revisione del Comune di CHIERI con funzioni di Presidente”.

Alla dichiarazione di disponibilità, debitamente compilata e firmata, deve essere allegata la seguente documentazione:

- Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi del d.P.R. n. 445/2000
- Curriculum vitae e professionale, debitamente firmato, attestante la capacità tecnica del professionista, ove indicare i titoli di studio conseguiti, i principali incarichi prestati, comprovanti l'esperienza professionale acquisita e i corsi frequentati
- Attestato di iscrizione all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali

La dichiarazione di disponibilità presentata dai candidati ha il solo scopo di manifestare la disponibilità dello stesso ad essere eletto alla carica di cui al presente avviso.


Dura dell'incarico

La durata in carica è di tre anni a decorrere dalla data di esecutività della delibera di nomina o dalla data diimmediata eseguibilità nell'ipotesi di cui all'articolo 134, comma 3, e l'incarico è rinnovabile una sola volta perun ulteriore triennio.

Compensi

Il compenso annuo lordo è stabilito dal Consiglio Comunale con la delibera di nomina.

In ogni caso, questo Ente ritiene opportuno fissare un compenso che sia contenuto nello stanziamento dispesa gi  previsto per il precedente Organo di Revisione, pari ad € 15.000,00 oltre IVA e Contr. Integr.

L'importo annuo del rimborso delle spese di viaggio e per vitto e alloggio, ove dovuto, ai componentidell'organo di revisione non può essere superiore al 50 per cento del compenso annuo attribuito aicomponenti stessi, al netto degli oneri fiscali e contributivi.

Responsabile del procedimento e informazioni

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Micaela MAINA, Dirigente Area Servizi Finanziari che può essere contattato per qualsiasi informazione relativamente al presente avviso.
email:contabilita@comune.chieri.to.it
telefono 011/9428200.

Disposizioni finali

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di CHIERI in “Amministrazionetrasparente – bandi di concorso - concorsi” e sull’Albo Pretorio online.

 (123.41 KB)Bando (123.41 KB).
 (30 KB)Domanda per candidarsi (30 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito