Torna a Chieri Green City.
 

Chieri Green City 2021 - 2022

A qualcuno piace caldo

CONFERENZA SPETTACOLO SUL CLIMA CHE CAMBIA:
La conferenza affianca al racconto scientifico, effettuato con immagini, animazioni scientifiche, musica e video, l'analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica.

L'esecuzione al pianoforte di Ermino Cella di 7 brani della colonna sonora del film di Billy Wilder e altri 9 standard jazz di Duke Ellington, Bill Evans e Michel Petrucciani, accompagnano il racconto scientifico del professor Stefano Caserini, docente del Politecnico di Milano, con i video di Francesca Cella sugli andamenti delle concentrazioni di gas serra e delle temperature del pianeta, o la riduzione dei ghiacci marini dell'artico (sono utilizzate 14 animazioni scientifiche, tutte disponibili sul web).

Il caldo del jazz, l'ironia e le immagini di Marylin Monroe sono lo sfondo per capire quanto sia scottante la questione climatica, permettono meglio di avvicinarsi alla sua grande dimensione etica, suscitano una riflessione su come affrontiamo le questioni ecologiche nella nostra vita quotidiana.

 

Quando e Dove

Sabato 11 giugno 2022 ore 21
Teatro del Duomo
via Balbo angolo via Tepice - Chieri

Informazioni

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO 
La rassegna è promossa e sostenuta dal Comune di Chieri
A cura di: APS Camminare Lentamente, Fridays For Future Chieri, Muoviti Chieri!, Piantiamola! Chieri, Un Punto Macrobiotico Chieri.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito