Puliamo il Mondo 2022

 
Banner
 
 

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World arrivata alla trentesima edizione, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche quest'anno il Comune di Chieri aderisce a Puliamo il Mondo , che si terrà il 30 settembre, 1, 2 ottobre 2022

Le iniziative a Chieri

venerdì 30 settembre dalle 9 alle 16
In collaborazione con il Circolo Molecola di Legambiente, sono previste iniziative di conoscenza e approfondimento sull'argomento plastica, raccolta differenziata rifiuti e cambiamenti climatici che coinvolgeranno  gli allievi dell’Istituto Comprensivo Chieri III. 

Gli allievi puliranno in piccoli gruppi le aree intorno alle scuole, in particolare le aree interessate saranno Via Bonello, Via Fea, Viale Fiume, Via Vittorio Emanuele II verso la biblioteca civica e l’area Caselli. E' previsto un approfondimento sull'argomento plastica, raccolta differenziata rifiuti e cambiamenti climatici con le classi.

Informazioni

Servizio Ambiente, Mobilità e Servizi manutentivi 
011.9428.238/311
ambiente@comune.chieri.to.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito