DISCOVERY DON BOSCO 2023

alla scoperta dei luoghi più significativi della presenza del Santo nella città di Chieri

Chieri ebbe un ruolo importante nella formazione del giovane Giovanni Bosco: dieci anni di studio, di lavoro, di esperienze che formarono la sua straordinaria personalità.
In occasione dell'avvicinarsi del 31 gennaio, la giornata che celebra la vita del Santo, i luoghi più significativi frequentati da Don Bosco saranno aperti al pubblico.
L'appuntamento chierese è previsto per domenica 29 gennaio 2023 e sarà un tributo alla sua memoria, l'itinerario si snoda lungo le vie del centro storico di Chieri e, attraverso paline informative, racconta di episodi e persone che ebbero un ruolo importante nella vita del Santo.
Un modo per approfondire la conoscenza di questa fondamentale figura dell'Ottocento piemontese ma anche per capire meglio il periodo storico e il contesto in cui visse.

 

Programma di domenica 29 gennaio 2023

Ore 11.00
Santa Messa solenne presieduta dal Rettor Maggiore Don Angel Fernández Artime
nel cortile dell'Istituto Salesiano San Luigi - via Vittorio Emanuele II, 80

Ore 15.30
Visita guidata teatrale gratuita a cura de I Fabbricanti di Giocherie nei luoghi più significativi della vita di Don Bosco a Chieri, che resteranno aperti per tutto il
pomeriggio grazie ai volontari salesiani:

Visita

Per partecipare alla visita è consigliata la prenotazione:
tel. 0117934750 - 3406983636
email: fabbricantidigiocherie@gmail.com

Informazioni

Evento organizzato dalla Città di Chieri con Salesiani San Luigi - Chieri, Istituto Santa Teresa e con il Patrocinio di Città Metropolitana di Torino

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito