GIORNATA DELLA TRASPARENZA

Anticorruzione e Trasparenza - un binomio indissolubile

Mercoledì 29 Novembre 2023 si svolgerà a Chieri, per la prima volta,  la "Giornata della trasparenza", per combattere la corruzione e garantire la trasparenza verso il cittadino. 

Si avrà l'opportunità di conoscere l'Amministrazione, che ha come obiettivi principali la prevenzione della corruzione e il  presidio della legalità all’interno del contesto pubblico.
Verranno, inoltre, illustrati alcuni dei processi amministrativi di maggiore interesse per i cittadini, mantendendo a mente la parola chiave “comprensibilità”, concetto imprescindibile per garantire un’efficace comunicazione.

Un altro fine di questo incontro è quello di eliminare il sentimento di diffidenza e, a tratti, sfiducia che in determinati casi divide il Cittadino dall’Istituzione pubblica. Per questo motivo, sono stati invitati a partecipare organi istituzionali ed enti del nostro territorio, quali  ASL TO5 e Forze dell’Ordine, il Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Chierese (C.S.S.A), il Consorzio Chierese per i servizi (CCS) e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Programma

Ore 15: Convegno - Sala della Conceria (199 posti a sedere), Via della Conceria 2 - Chieri

 

Scaletta Interventi:


Ore 17: Il Comune apre le porte al cittadino - presso l’ala istituzionale del Palazzo civico - Via Palazzo di Città, 10 - Chieri


Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione.
Email: anticorruzionetrasparenza@comune.chieri.to.it 
Tel: 011/9428323



Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito