Accesso Civico

 

L’accesso civico è il diritto di chiunque di avere conoscenza dei documenti, delle informazioni o dei dati oggetto degli obblighi di pubblicazione, previsti dall’art. 5, c. 1, del d.Lgs 33/2013 (decreto trasparenza), che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.

Modalità di richiesta

La richiesta di accesso civico non è soggetta ad alcuna limitazione relativamente alla legittimazione soggettiva del richiedente, per cui chiunque può esercitarlo, non deve essere motivata ed è gratuita.
Per presentare la richiesta di accesso civico è necessario presentare domanda in carta libera al Responsabile della Trasparenza dell'Ente.

Il Responsabile della Trasparenza verifica che le informazioni richieste e indicate come omesse rientrino tra quelle oggetto degli obblighi di pubblicità previsti dalla Legge:

 

In tutti i casi il termine entro cui procedere è di 30 giorni. 
In caso di ritardo o omissione da parte del Responsabile della Trasparenza, la domanda di accesso civico può essere rivolta al Titolare del Potere Sostitutivo che provvederà nel termine di 15 giorni

 
 (108.45 KB)Richiesta Accesso Civico (108.45 KB).
 

Contatti

Responsabile della Trasparenza
 

Segretario Generale
Dott. ANTONIO CONATO

via Palazzo di Città n.10 - 10023 Chieri
Telefono +39 011.9428.202
Fax+39 011.947.02.50
E-mail protocollo.chieri@pcert.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito