1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Scritta Giovani
Contenuto della pagina

RadioOhm

Sono come Suono

Web Radio Indipendente che prende vita nel 2008 con un pc ed un microfono fino agli attuali tre studi localizzati tra Torino e provincia.
Offre un palinsento con più di 20 trasmissioni in diretta, con uno streaming quotidiano di musica, approfondimento e attualità.
Negli anni è riuscita a diventare un valido riferimento per diversi eventi musicali come PagellaNonSoloRock, IScream Fest, Stati Generali del Rock, ResetFestival, fino a consolidare un rapporto di partnership privilegiato ed esclusivo con Balla Coi Cinghiali e Fortissimo.
Dal settore musicale al settore dell'intrattenimento Ha debuttato anche nel settore dell'intrattenimento con trasmissioni sul cinema, serie tv, fumetti che hanno coinvolto ospiti nazionali e internazionali e giocato ruoli di primo piano in eventi di settore (è stata media partner ufficiali del Torino Comics).
L'area tematica di punta rimane l'ambito sociale in cui lo staff di RadioOhm si impegna ad usare il mezzo radiofonico come strumento per superare le forme di emarginazione e per promuovere il diritto di inclusione sociale. Queste iniziative stanno sfociando in molteplici attività tra cui la creazione quali promotori della prima rete nazionale delle Radio della Mente Chi siamo in un video(www.larghevedute.org).

 

Chi siamo in un video

Il video documenta ProssimaMente, il primo festival di Larghe Vedute (il network italiano delle radio della mente - www.larghevedute.org) tenutosi a Chieri (TO, Italy) dall'8 al 10 Luglio 2016.
Attraverso i volti e i sorrisi delle persone abbiamo cercato di mostrarvi come "la radio" può sconfiggere i pregiudizi sulla malattia mentale.

 

Contatti

Studio Blu
p.zza Caselli 19 – 10023 – Chieri (TO)
Studio Rosso
c/o Centro Protagonismo Giovanile
Strada delle Cacce 36 – 10135, Torino
Studio Bianco
c/o Art CADD – Coop. Animazione Valdocco
via Mongrando 32  – 10153 -Torino

Contatta Radiohom