1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Scritta Giovani
Contenuto della pagina

Vacanze studio

 

Sono numerose le associazioni e gli enti che organizzano corsi all'estero di lingue straniere, venendo incontro alle diverse esigenze, coniugando il divertimento allo studio e facendo incontrare persone  da tutto il mondo per approfondire la conoscenza della lingua e immergersi nella cultura locale.
Si può scegliere se organizzare la vacanza studio in autonomia contattando direttamente le università e le scuole di lingua del Paese di interesse oppure avvalersi dell'aiuto di agenzie/associazioni che fanno da tramite con le scuole estere e garantiscono un pacchetto viaggio comprensivo di alloggiamento, corso di lingua ed eventuali attività per il tempo libero, tutto compreso nel prezzo.
In questa pagina viene fornita una linkografia utile per organizzare il proprio soggiorno all'estero fornita da Torino Giovani della Città Metropolitana di Torino.

 

Link Università e Scuole

È possibile contattare direttamente le scuole di lingua del Paese di destinazione, scegliendo in base alla tipologia di corso, alla durata e alla necessità o meno di ottenere una certificazione linguistica al termine del corso.

Link soggiorni organizzati

Link utili alla scoperta di associazioni e realtà che organizzano viaggi studio oppure link per individuare le opportunità migliori per realizzare un'esperienza di studio all'estero.

Contatti

Centro InformaGiovani
via Garibaldi 25, Torino
tel. 011.01124981
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 13.00 - 18.00, martedì 10.00 - 15.00
e-mail: (per richiedere informazioni) centro.informagiovani@comune.torino.it

Europe Direct Torino
in Via Maria Vitttoria 12, Torino,piano terra
Tel.+39 011 8615430
Fax. + 39 011 011 8614224
e-mail infoeuropa@cittametropolitana.torino.it
Sportello informativo: Martedì e giovedì 10-17 / Mercoledì e venerdì 10-14 / Lunedì chiuso
Sito: www.cittametropolitana.torino.it/europa_cm/europedirect/