Censimento delle vigne urbane del Piemonte

Invito a segnalare la presenza di vigne di particolare significato storico, paesaggistico, culturale presenti nel contesto dei centri urbani piemontesi

Il censimento si colloca nell'ambito del progetto “La vendemmia a Torino – Grapes in town” iniziato nel 2017.
Nell'edizione del  2019 l' Amministrazione Regionale intende avviare un percorso concreto di conoscenza e valorizzazione di questi patrimoni economici, culturali e paesaggistici presenti in Piemonte e a tal fine invita le associazioni e i cittadini a segnalare la presenza di vigne urbane, storicamente presenti in numerose città italiane e che negli ultimi anni hanno ripreso vigore sia in termini produttivi ma, soprattutto, come strumento di riqualificazione urbana e paesaggistica.

Entro il 21 Settembre

Cosa presentare

Occorre compilare e trasmettere il seguente questionario:

Allegare i seguenti documenti:

• Localizzazione su carta in scala 1:5.000/1:10.000
  • Mappa catastale
  • Fotografie
  • Documentazione di archivio e storica

Trasmettere la documentazione al Servizio Attività Economiche
Indirizzo via Palazzo di Città, 10