Flash Trash 2012

La quinta edizione della BAM - Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte si articola in due grandi iniziative - Contemporary Photobox e Metamorfosi del rifiuto - ospitate all'Imbiancheria del Vajro (via Imbiancheria 12) e alla Galleria Civica Palazzo Opesso.

Il 5 di Ottobre è stata inaugurata Metamorfosi del rifiuto (direzione artistica di Riccardo Ghirardini), mostra incentrata sul problema dei rifiuti nelle città, una questione risolvibile solo con l'assunzione di comportamenti collettivi responsabili, in quest'ottica anche l'arte può essere un valido strumento per educare all'ambiente. Ad esempio, la registrazione di informazioni e sensazioni in opere può fare in modo che l'osservazione dell'ambiente produca qualcosa in grado di incidere indelebilmente l'animo dell'uomo mettendo in moto una serie di associazioni razionali anche molto forti.

Gli artisti partecipanti: Catherine Bauchard, Corrado Bonomi, Giovanni Borgarello, Antonio Carena, Attilio Colombrita, Theo Gallino, Gec Art Daeyong Kang, Mimmo Laganà e Annarita Serra.

Quando e Dove

Dal 5 al 28 ottobre - Palazzo Opesso, via San Giorgio 3 - Chieri TO
Orario: dal lunedì al venerdì 16 - 19, sabato e domenica 10.30 - 12.30/16 -19.
In settimana, su prenotazione, visite per gruppi e scuole ore 10.30 - 12.30

A cura di

• Servizio Promozione del Territorio ed Attività Culturali di Chieri - info: cultura@comune.chieri.to.it - tel. +39 011 9428440 - fax  +39 011.9428367
  • Hakassociati artecontemporanea - info: hakassociati@gmail.com  - biennaledelpiemonte@gmail.com - tel. +39 349 4665091