1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Sicurezza Polizia Municipale

Arte di strada

Contenuto della pagina

DIRIGENTE - COMANDANTE
Dott. Federico Battel
RESPONSABILE/REFERENTE
Commissario Federica Pivato
 
Indirizzo via San Raffaele, 24

Orario
Lunedì- Martedì- Giovedì- Venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Mercoledì dalle 8:30 alle 18:30
Sabato dalle 9:00 alle 12:30
 
Telefono +39 011.9428.272 int. 6
E-mail
protocollo.chieri@pcert.it
poliziamunicipale@comune.chieri.to.it

Descrizione

Per “artista di strada” si intende chi esercita personalmente, singolarmente o in gruppo, in modo estemporaneo e itinerante e in luogo pubblico o aperto al pubblico, un’attività artistica musicale, teatrale, figurativa ed espressiva nel senso più ampio del termine (quindi suonatori, cantanti, cantastorie, danzatori, giocolieri, trampolieri, saltimbanchi, mangiafuoco, madonnari, mimo, clown, burattinai, ecc.), al fine di divertire ed intrattenere i passanti, senza pretendere un corrispettivo predeterminato per la prestazione (solo una libera offerta dello spettatore, la cd. “offerta a cappello”).

Il Regolamento

Nel 2021 è stato approvato il Regolamento per lo svolgimento dell'Arte di Strada in Città (Vedi Regolamenti Cultura - Istruzione - Sport - Tempo libero)

Modalità

Per lo svolgimento dell'attività, è necessario inviare comunicazione scritta al Comando della Polizia Municipale, almeno sette giorni prima della data della rappresentazione, sulla superficie di suolo pubblico dove si intende svolgere la performance, attrezzatura e i dati anagrafici del o degli esecutori.