1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Asili Nido Comunali

 

NOVITÀ SULL' ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Apertura

L'apertura degli asili nido è ipoteticamente stata fissta per il giorno:
LUNEDÌ 7 SETTEMBRE
per quanto riguarda i bambini già iscritti e che continuano la frequenza nell’anno scolastico 2020/21.

Inserimenti

Le chiamate alle famiglie dei nuovi iscritti avverranno a decorrere da MERCOLEDÌ 26 AGOSTO
gli inserimenti  inizieranno dal 15 SETTEMBRE
e saranno effettuati gradualmente, a piccoli gruppi, fino alla metà di Ottobre 2020.

La scansione degli inserimenti, come ogni anno, è stabilita in un momento successivo, una volta definiti i gruppi sezione e le modalità di ambientamento.

Informazioni Utili

Il Ministero dell’Istruzione, in data 3 Agosto ha reso noto il “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia”, integralmente recepito dalla Regione Piemonte.

Sebbene le linee guida contenute nel documento ministeriale rimandino alla gestione ordinaria dei servizi asilo nido per capienza e rapporto numerico, non è ancora possibile sapere con certezza quanti bambini potranno essere chiamati dalle graduatorie comunali, perchè alcuni aspetti organizzativi previsti per far fronte all’emergenza sanitaria in atto, comportano la necessità di una riorganizzazione degli spazi e dei gruppi sezione, che potrà, a sua volta, comportare una riduzione dell’effettiva capienza.

La progettazione educativa sarà dettagliata in queste settimane, con l’obiettivo di garantire sia la maggiore fruibilità del servizio possibile, in termini di numero di bambini accolti ed orario di permanenza, sia la qualità educativa e il benessere dei piccoli utenti, in continuità con quanto sempre offerto nelle nostre strutture.

Asilo Nido Cucciolo

Ha una disponibilità di 81 posti ed è suddiviso in tre sezioni: lattanti (dai 5 ai 12 mesi) - divezzini (dai 12 ai 24 mesi) - divezzi (dai 25 ai 36 mesi).
Il Servizio è gestito direttamente dal Comune. E' dotato di cucina in sede e la gestione dei pasti è affidata alla Ditta Camst.

Sede e Contatti:
Via F. Turati, 1
Tel. 011.9428.254 / 297 - cell. 329.0099116
email: sistemanidi@comune.chieri.to.it


Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia

Ha una disponibilità di 30 posti ed è suddiviso in tre sezioni: lattanti (dai 5 ai 12 mesi) - divezzini (dai 12 ai 24 mesi) - divezzi (dai 25 ai 36 mesi).
Il Servizio è affidato in concessione alla Cooperativa Terzo Tempo di Torino.

Sede e Contatti:
Via Pascoli, 11
Tel. 011.9405779 (sede nido di Chieri) / 011.8129503 (sede di Torino)
email: info@terzotempo.it

 


 

Servizi offerti