Scuola Istruzione

Slow Time 2023

SIAMO TUTTI NIPOTI

"Slow Time. Siamo tutti nipoti" è un progetto organizzato dal Centro Famiglia di Chieri e sostenuto dal Comune di Chieri, che coinvolge le scuole dell’infanzia Chieri1, Chieri3 e l’Istituto Santa Teresa, oltre al Liceo Monti e alla Biblioteca Civica. Attraverso un laboratorio intergenerazionale, si intende promuovere occasioni ludico-educative ed iniziative per bambine e bambini e favorire l’attivazione di reti informali tra genitori e famiglie allargate con bimbi della fascia di età 0-6 anni.

IL VILLAGGIO CHE EDUCA

Il primo incontro: Il Villaggio che educa. Bambini, genitori, nonni, insegnanti in un laboratorio tra generazioni
Saranno esposti i disegni e i lavori realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia Istituto Santa Teresa, che verranno illustrati dalle insegnanti. Nell’occasione è prevista la consegna alla scuola di libri per l’infanzia che rappresentano e narrano di nonne e di nonni. Gli alunni saranno coinvolti in un laboratorio di manualità, condotto da due animatrici, affiancate da studenti del Liceo Monti. Contemporaneamente i genitori, le nonne e i nonni, insieme agli insegnanti, parteciperanno a un incontro di riflessione sulle tematiche della “nonnità”, coordinato da due nonni del Centro Famiglia di Chieri.

Quando e Dove

Sabato 6 maggio 2023
dalle ore 10 alle 12
presso la Biblioteca civica “Nicolò e Paola Francone” (via Vittorio Emanuele II, 1)