Scuola Istruzione

Slow Time 2023

SIAMO TUTTI NIPOTI

"Slow Time. Siamo tutti nipoti" è un progetto organizzato dal Centro Famiglia di Chieri e sostenuto dal Comune di Chieri, che coinvolge le scuole dell’infanzia Chieri1, Chieri3 e l’Istituto Santa Teresa, oltre al Liceo Monti e alla Biblioteca Civica. Attraverso un laboratorio intergenerazionale, si intende promuovere occasioni ludico-educative ed iniziative per bambine e bambini e favorire l’attivazione di reti informali tra genitori e famiglie allargate con bimbi della fascia di età 0-6 anni.

IL VILLAGGIO CHE EDUCA

Incontro: Il Villaggio che educa. Bambini, genitori, nonni, insegnanti in un laboratorio tra generazioni
Saranno esposti i disegni e i lavori realizzati dagli alunni della scuola dell' infanzia dell' Istituto Santa Teresa.
Questi lavori saranno illustrati dalle insegnanti e verranno altresì consegnati alle scuole libri per l’infanzia che rappresentano e narrano di nonne/nonni.
A seguire ci sarà un laboratorio manuale ed espressivo a tema per i bambini presenti, condotto da due animatrici con la collaborazione di due studentesse del Liceo Monti e un momento di riflessione per genitori, nonne/i, insegnanti con due esperti, nonni del Centro Famiglia Chieri, per condividere le esperienze di educazione e relazione con figli/nipoti/allievi (mentre i bambini partecipano al laboratorio).

progetto organizzato dal Centro Famiglia di Chieri e sostenuto dal Comune di Chieri, che coinvolge le Scuola dell’infanzia L. Lionni, via Tamagnone, dell’Istituto comprensivo Chieri 3, oltre al Liceo Monti e alla Biblioteca Civica.

Quando e Dove

Sabato 18 novembre 2023
dalle ore 10 alle 12
presso la Biblioteca civica “Nicolò e Paola Francone” (via Vittorio Emanuele II, 1)