1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Strada Facendo autunno 2018

Suoni, immagini e parole sulla disabilità


Strada Facendo prosegue con la Danza dei Tamburi, in mostra e al cinema.


Un impegno concreto per intraprendere un reale cambiamento verso una società più civile e accessibile a tutti, per condividere tra soggetti diversi visioni e strategie sull'integrazione sociale di giovani e adulti con disabilità. 

 

La Danza dei Tamburi

Con il Progetto Drum Theatre, Sergio Cherubin e i suoi allievi, attraverso il ritmo, diffondono la cultura e lo spirito dell’arte dei tamburi, dimostrando che la “diversità” è una risorsa per tutti, e che i nostri limiti possono trasformarsi in nuove possibilità. "La danza dei tamburi" è una nuova forma di spettacolo: tutto si rincorre in una danza di sensazioni, sorrisi, sguardi, brividi, abbracci, storie...
Lo scambio di energia è palpabile, il pubblico ne è protagonista e il ritmo si trasforma in una danza collettiva che avvolge silenzi inaspettati, puntuali e densi di emozione. 

LABORATORIO ESPERIENZIALE DEL BATTITO -  per le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado  
Nelle settimane precedenti lo spettacolo, le scuole del territorio avranno modo di partecipare ad una esperienza di laboratorio condotta dal maestro Sergio Cherubin. Durante il laboratorio, tutti i partecipanti saranno coinvolti: alcuni verranno catapultati sul palcoscenico, e chi rimarrà seduto verrà contagiato dall’energia, dalla forza, dalle emozioni che si verranno a creare magicamente tra ritmi e silenzi.

Dove & Quando

Sala Conceria 
via della Conceria 2 
ore 21

ingresso libero

Informazioni

Strada Facendo è un progetto nato dalla collaborazione tra Città di Chieri, Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Chierese, Commissione Territoriale di Continuità per l'Integrazione Scolastica e Cooperativa Cittattiva.

Servizio Sistema Educativo

Tel. 011.9428.262
Cooperativa Cittattiva
Tel. 011.9424906