1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Trasporto Scolastico a.s. 2020/2021

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Dott. Riccardo Barbaro

RESPONSABILE/REFERENTE
Dott.ssa Laura Gavinelli
 
Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Orario
lunedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 8.30-12.30/14.30-16.30

Telefono +39 011.9428.241
Fax +39011.9470250
E-mail
sistemaeducativo@comune.chieri.to.it

Informazioni per gli utenti già iscritti non residenti: scadenza 16 settembre

Gli utenti non residenti che negli anni precedenti hanno utilizzato il servizio di trasporto scuolabus dovranno ripresentare una nuova domanda di iscrizione fermo restando i criteri sotto elencati e stabiliti dal Regolamento comunale nella predisposizione della graduatoria di inserimento.

Il pagamento del diritto di iscrizione annuo è pari a € 204,00 in un’unica soluzione, non rimborsabile. Da versare dopo il nulla osta del servizio comunale.

il nucleo familiare deve risultare regolare nel pagamento di tutti i servizi scolastici utilizzati negli anni scolastici precedenti alla data del 31 agosto 2020.

Criteri di priorità

A causa dell’emergenza COVID-19 le domande dei nuovi utenti verranno accolte su ciascuna linea in base alla capienza massima di ciascun mezzo come definito dalle normative adottate a livello nazionale.

Qualora non risulti possibile accogliere tutte le domande a causa del contingentamento dei posti, si procederà applicando i criteri di priorità stabiliti dal Regolamento Comunale vigente dando comunicazione personale agli interessati. L’inserimento avverrà gradualmente dopo l’avvio del servizio e in riferimento all’andamento dei contagio e a eventuali nuove direttive nazionali e regionali.
I seguenti criteri, che regolano l'accesso al servizio di trasporto scolastico sono utilizzati per gli utenti non residenti e i nuovi iscritti:

  • soggetti con disabilità che non necessitano di trasporto specifico
  • distanza dalla scuola di riferimento
  • presenza di fratelli/sorelle che frequentano la stessa linea
  • genitori entrambe lavoratori
  • pericolosità del tragitto casa-scuola.
  • alunni non residenti.

Modalità

Entro il 16 settembre i genitori che intendono iscriversi al servizio scuolabus devono inviare all'indirizzo sistemaeducativo@comune.chieri.to.it:

Modulo di iscrizione compilato
Copia del documento di identità in corso di validità
Copia del codice fiscale di chi compila la domanda
il modello compilato patto di responsabilità reciproca necessario alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria

Per informazioni

La Segreteria dei Servizi Educativi è chiusa al pubblico ma operativa con i seguenti contatti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00:
mail sistema educativo@comune.chieri.to.it
tel. 011 9428241/346