1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Trasporto Scolastico a.s. 2021/2022

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Dott. Riccardo Barbaro

RESPONSABILE/REFERENTE
Dott.ssa Alessandra Parola
 
Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Orario
lunedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 8.30-12.30/14.30-16.30

Telefono +39 011.9428.241

E-mail
sistemaeducativo@comune.chieri.to.it

Informazioni per gli utenti già iscritti non residenti: scadenza 25 giugno

Gli utenti non residenti che negli anni precedenti hanno utilizzato il servizio di trasporto scuolabus dovranno ripresentare una nuova domanda di iscrizione fermo restando i criteri sotto elencati e stabiliti dal Regolamento comunale nella predisposizione della graduatoria di inserimento.

il pagamento della tariffa annua è pari a € 150,00 in un’unica soluzione, non rimborsabile. Da versare dopo il nulla osta del servizio comunale.

il nucleo familiare deve risultare regolare nel pagamento di tutti i servizi scolastici utilizzati negli anni scolastici precedenti alla data del 25 giugno 2021.

Criteri di priorità

A causa dell’emergenza COVID-19 le domande dei nuovi utenti verranno accolte su ciascuna linea in base alla capienza massima di ciascun mezzo come definito dalle normative adottate a livello nazionale.

Qualora non risulti possibile accogliere tutte le domande a causa del contingentamento dei posti, si procederà applicando i criteri di priorità stabiliti dal Regolamento Comunale vigente dando comunicazione personale agli interessati. L’inserimento avverrà gradualmente dopo l’avvio del servizio e in riferimento all’andamento dei contagio e a eventuali nuove direttive nazionali e regionali.
I seguenti criteri, che regolano l'accesso al servizio di trasporto scolastico sono utilizzati per gli utenti non residenti e i nuovi iscritti:

  • soggetti con disabilità che non necessitano di trasporto specifico
  • distanza dalla scuola di riferimento
  • presenza di fratelli/sorelle che frequentano la stessa linea
  • genitori entrambe lavoratori
  • pericolosità del tragitto casa-scuola.
  • alunni non residenti.

Modalità di iscrizione

Entro il 25 giugno i genitori che intendono iscriversi al servizio scuolabus devono inviare all'indirizzo sistemaeducativo@comune.chieri.to.it:

  • Modulo di iscrizione compilato
  • Copia del documento di identità in corso di validità
  • Copia del codice fiscale di chi compila la domanda
 
 

Nel rispetto del GDPR (General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679), i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
Per approfondimenti consultare la pagina dedicata
https://www.comune.chieri.to.it/chieri-aperta/privacy

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento della tariffa di iscrizione verranno indicate nel dettaglio successivamente, ma si invitano le famiglie fin d’ora a munirsi di identità digitale SPID, al fine di formalizzare,  il pagamento attraverso il servizio pagoPA.
Si precisa che, per effettuare correttamente il pagamento, lo SPID dovrà essere del genitore/tutore che ha compilato la domanda di rinnovo e/o iscrizione al servizio

Per informazioni

La Segreteria dei Servizi Educativi è chiusa al pubblico ma operativa con i seguenti contatti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00:
mail sistema educativo@comune.chieri.to.it
tel. 011 9428241/346