RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Accesso solo con mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°
Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30
Telefono +39 011.9428.261 attivo
dal lunedì al venerdì ore 12.30 - 14
il mercoledì ore 9 - 12
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it
E' una misura volta a ridurre la spesa per i servizi di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.
Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua/gas/energia a persona per anno, al termine del quale è necessario ripresentare domanda.
Il bonus viene erogato direttamente attraverso uno sconto in bolletta se si è intestatari della fattura, mentre se si è parte del nucleo (utente indiretto) viene riconosciuto l'intero importo alla famiglia disagiata una volta l'anno nei seguenti modi:
Ogni bonus avrà una durata di 12 mesi a partire dalla data di ammissione alla riduzione. La data di effettiva erogazione dipende dal tipo di bonus.
Nella fase di prima applicazione, le verifiche funzionali all'ammissione alle agevolazioni (bonus 2021) saranno avviate a luglio.
Hanno diritto ad ottenere il bonus gli utenti che sono parte di nuclei familiari con indicatore ISEE:
Occorre compilare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini ISEE e presentarla:
Per ricevere assistenza ai fini della compilazione della DSU, è possibile rivolgersi ai CAF, ai commercialisti o ai consulenti del lavoro
Tutte le informazioni sui rinnovi e variazioni, allineamento delle diverse scadenze delle utenze, tempistiche e gestione pratiche sono disponibili su
ARERA per il Consumatore - Bonus gas, acqua e luce
SGATE - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche