1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

TRASPORTI: LE NUOVE DISPOSIZIONI

 

Linee Urbane di Chieri 1 e 2

Nuove disposizioni per la Linee urbane 1 e 2 di Chieri:

  • Linea 2 soppressa
  • Linea 1 ridotta e gestita dalla ditta Cavourese S.p.A. fino a termine dell'emergenza COVID-2019 con le seguenti modalità:
 
 

Treni Regionali

A partire da venerdì 13 marzo la programmazione dei treni regionali è stata rimodulata per tutelare le tratte e le fasce orarie più utilizzate da chi si deve spostare per necessità lavorative.
La misura è stata adottata di concerto tra Regione Piemonte, Trenitalia e Agenzia della mobilità piemontese e GTT che hanno costituito la Mobility Emergency Unit : un tavolo per tutelare gli spostamenti strettamente necessari nel rispetto di quanto disposto negli ultimi decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

PRINCIPALI DISPOSIZIONI

  • linea Torino-Milano, viene mantenuto un treno ogni ora e sono sospesi i treni di rinforzo, sono inoltre sospesi i primi treni da Torino del mattino e gli ultimi treni della notte;
  • linea Torino-Cuneo sono sospesi il primo treno da Cuneo e l’ultimo da Torino
  • linea Torino-Alessandria-Genova sono soppressi i prolungamenti e i treni di rinforzo che erano stati istituiti a dicembre tra Liguria e Basso Piemonte.
  • Circolazione con 8 carrozze , anziché le attuali 11, per tutti i treni regionali veloci Torino-Milano.
  • Potenziate le attività di sanificazione edisinfezione, riducendo gli intervalli di tempo tra i turni di pulizia e prosegue l’installazionebordo dei treni di dispenser di disinfettante per le mani.

Sarà un servizio modulabile suscettibile di variazioni, per essere aggiornati sulle modifiche che verranno adottate in contemporanea all'evolversi della situazione si invita a consultare i seguenti siti: