1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Disabilità

 

Diritti e opportunità, servizi, informazioni, notizie utili e opportunità che il territorio mette in atto a favore delle persone disabili e delle loro famiglie. 

Punti Rete

I Punti Rete rappresentano una organizzazione dei servizi per disabili: sono percorsi reali di integrazione all'interno di realtà locali appartenenti alla collettività, un servizio educativo diffuso sul territorio che utilizza strutture, persone, cose, relazioni del sociale.  

Accolgono persone diversabili, con caratteristiche di semi- residenzialità (frequenza nella fascia oraria 9-15 e frequenza per attività).

Sul territorio sono collocati 4 Punti Rete: nei locali della Biblioteca Civica di Chieri, al Centro Giovanile Area Caselli di Chieri, all'ex scuola elementare di Borgo San Pietro di Precetto Torinese e nella struttura ex sede degli uffici amministrativi del Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali, all'interno della quale sono collocati la Comunità alloggio e il Laboratorio di Tessitura la sede dell'Associazione "La Cantra" (che si occupa del recupero della tessitura a mano).

Progetto Scarto Matto

Il progetto, seguito dal Punto Rete Area Caselli, di propone di coinvolgere persone con disabilità nella creazione di lavori artistici, ecologici ed educativi rivolti alla collettività.
Dopo la raccolta di refusi da smaltire delle ditte operanti sul territorio, Scarto Matto permette al pubblico di riutilizzare questi materiali di scarto per dar loro una nuova vita.

Lo sportello Scarto Matto è aperto al pubblico il lunedì dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 14.30 alle 16.30, negli spazi di vicolo Albussano 4.

Per maggiori informazioni:
E-mail: caselli@cssac.it
Tel.: 011.0365254 - 345.6533829