1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Sociale salute

Affitti privati

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Dott. Riccardo Barbaro

RESPONSABILE/REFERENTE
Dott.ssa Laura Oddenino
 
Indirizzo via Palazzo di Città, 10 
 
Orario su appuntamento

Servizio Politiche Sociali

Telefono 
+39 011. 94281

E-mail
politichesociali@comune.chieri.to.it

Contributi a sostegno dei cittadini residenti in stato di bisogno

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, con l’obiettivo di sostenere i cittadini che si trovino in difficoltà nel mantenimento dell’abitazione in locazione, il Comune di Chieri ha messo a disposizione quanto donato dai cittadini chieresi e confluito nel FONDO EMERGENZA per erogare un contributo a copertura di canoni di affitto di tipo privato.


Il contributo sarà erogato all’inquilino a copertura dei canoni di locazione non versati o da versare al proprietario dell’alloggio.
I contributi verranno concessi ai richiedenti in possesso dei requisiti previsti nella domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dello stesso fondo.

DOMANDE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL 30 LUGLIO 2020

Beneficiari

I beneficiari del contributo sono i cittadini residenti nel Comune di Chieri, titolari di un regolare contratto di locazione sul libero mercato a canone ordinario o a canone concordato, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Chieri almeno dal 01 marzo 2019;
  • possedere la cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’Unione Europea o di un altro stato (per i cittadini extra UE) in regola, ai sensi degli artt. 4 e 5 del d.lgs. 25 luglio 1998 n.286 e successive modifiche e integrazioni Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero - e permesso di soggiorno valido che ne attesti la permanenza e l’idoneità a conferma dello scopo e delle condizioni del soggiorno. Se il documento di soggiorno è scaduto, è ammesso il possesso della ricevuta della richiesta di rinnovo;
  • godere alla data del 28 febbraio 2020 di un reddito familiare derivante da lavoro autonomo o a tempo indeterminato o determinato o di somministrazione;
  • aver subito una diminuzione del reddito familiare a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19.
 

Sono esclusi i titolari di contratti di locazione di edilizia sociale.

Modalità di partecipazione

Presentare apposita istanza in forma di autodichiarazione, esclusivamente tramite il seguente modulo
Dovranno essere allegati, in file PDF o JPG, i documenti richiesti nel modulo, a pena di nullità dell’istanza medesima.
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del 30 luglio 2020 a mezzo posta elettronica ordinaria (e-mail) all'indirizzo:
protocollo@comune.chieri.to.it