1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Trasporti pubblici
Contenuto della pagina

“Bonus pendolari del chierese” 2018-2019

 

Rimborso per gli utenti della linea sfm1

Dal 28 dicembre 2019 a fine febbraio 2020, i residenti e i lavoratori che utilizzano la tratta Torino-Chieri  possono chiedere un rimborso pari ad un mese di abbonamento (circa 58 euro di media).

Chi lo può richiedere?

i cittadini residenti o che svolgono un’attività lavorativa presso le seguenti località: Chieri, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Pavarolo, Baldissero Torinese, Riva presso Chieri, Andezeno, Arigliano, Mombello di Torino, Moriondo Torinese, Moncucco, Montalo Torinese, Marentino, muniti di abbonamento mensile plurimensile o annuale a tariffa Formula comprensivo delle zone U+A, oppure A, valido almeno per un mese nel corso dell’anno 2019.

Come ottenere il bonus?

  • il bonus sarà erogato esclusivamente presso la biglietteria della stazione di Torino Lingotto.

Requisiti

  • mostrare la tessera BIP ed eventualmente lo scontrino rilasciato dalla biglietteria/emettitrice da cui si evince, fra l’altro, l’acquisto di un abbonamento a tariffa Formula nel corso dell’anno 2019
  • mostrare un proprio documento di identità valido
  • compilare un’autocertificazione con la quale dichiarano le proprie generalità, trascrivono il n. di tessera BIP, dichiarano di essere residenti o domiciliati in una delle seguenti località: Chieri, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Pavarolo, Baldissero Torinese, Riva presso Chieri, Andezeno, Arigliano, Mombello di Torino, Moriondo Torinese, Moncucco, Montalo Torinese, Marentino o, alternativamente, dichiarano di svolgere la propria attività lavorativa in una delle seguenti località: Chieri, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Pavarolo, Baldissero Torinese, Riva presso Chieri, Andezeno, Arigliano, Mombello di Torino, Moriondo Torinese, Moncucco, Montalo Torinese, Marentino, indicando la denominazione dell’Azienda e l’indirizzo della sede.
  • dichiarare di utilizzare il servizio ferroviario sfm1 e di aver acquistato un abbonamento mensile o plurimensile FORMULA comprensivo delle zone A e U o della zona A, con validità almeno di un mese nell’annualità 2019.

In cosa consiste il bonus?

  • In uno sconto/rimborso che sarà riconosciuto agli abbonati mensili, plurimensili e annuali FORMULA che utilizzano il servizio ferroviario sfm1 sulla tratta Chieri-Torino
  • il bonus è pari al valore di un abbonamento mensile a tariffa Formula 3 (per l’abbonamento che contiene le zone U+A), o a tariffa Formula 1 (per l’abbonamento che contiene solo la zona A).
  • per gli utenti con abbonamento mensile, il bonus sarà applicato solo una volta per l’acquisto di un abbonamento valido nel mese di gennaio o di febbraio o di marzo 2020.
  • per gli utenti con abbonamento plurimensile e annuale il bonus sarà applicato sotto forma di rimborso.