1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Tramanda
dal 15 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022

 

Tramanda, con i suoi artisti cosmopoliti uniti da un filo che sa essere esile e delicato quanto forte e resistente, ritrova la carica energetica in realtà mai persa nonostante tutto, nonostante i giorni controvento, e si presenta con un’edizione rinnovata e densa di letture.

Di fatto una special edition che va ad inserirsi nel calendario di RestArt - Museo Relazionale Imbiancheria del Vajro, nell’ambito del progetto biennale che trova sviluppo in sintonia con il bando “I luoghi della Cultura”, indetto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e vinto dalla Città di Chieri nel 2020.

A fianco dell’esposizione presso l’Imbiancheria del Vajro che riunisce gli artisti dello Young Fiber Contest e della Chiamata Aperta 2020 con una sezione presso la nuova sede di Bonetto Design, e l’ormai classico focus tematico a Palazzo Opesso, si aggiungono due nuovi spazi: Il Museo del Tessile e Casa Martini, che siglano sinergie finalizzate ad una pro - posta artistico-culturale sempre più indirizzata su concetti di sviluppo di un patrimonio che prende vita a Chieri ma si apre al mondo.

Al Museo del Tessile, con il quale nasce una collaborazione che permetterà il rifiorire di nuove capacità reciproche tra l’eccellenza millenaria della Chieri tessile e le sperimentazioni poetico-formali degli artisti, viene esposta una suite di opere raccolte sotto il titolo “Interconnessioni”.
A Casa Martini, la collezione incontra uno spazio museale di grande interesse sul territorio, e ancora una volte le opere dialogano, creano rimandi e suggeriscono scoperte tra arte, cultura e paesaggio.

 
 

Menù

PROGRAMMA - I LUOGHI DI TRAMANDA

PROGRAMMA - I LABORATORI

AREA PRESS