1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Attività Produttive
Contenuto della pagina

V.A.L.E.

Vivere, Apprendere, Lavorare in Europa

 
 

Descrizione

 

Il progetto "V.A.L.E. Vivere, Apprendere, Lavorare in Europa"è un progetto di mobilità trasnazionaleper lo svolgimento di 30 tirocini destinati a 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati o inoccupati in cerca di inserimento nel mondo del lavoro.
 
Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte.

I partecipanti al progetto svolgeranno un tirocinio di 16 settimane presso 5 partner intermediari situati in tre diversi paesi dell'Unione Europea: Francia, Regno Unito e Spagna.

I settori di inserimento dei giovani in tirocinio sono:
terzo settore, servizi educativi e sociali (strutture educative, servizi sociali, associazioni e cooperative che lavorino con minori, stranieri, handicap, cooperazione internazionale e volontariato);ricezione e servizi turistici - alberghieri (hotel, ristoranti, punti di informazione turistiche, cooperative o aziende che forniscono servizi turistici);artigianato (botteghe ed attività artigiane).

 

Modalita' di partecipazione

 

Per partecipare al progetto e alla selezione dovranno essere consegnati via mail a orsocoop.vale@gmail.com i seguenti  documenti obbligatori:

  • curriculum vitae in lingua italiana su formato Europass completo di fotografia curriculum vitae nella lingua del paese ospitante su formato Europass completo di fotografia lettera di motivazione

Scadenza per la presentazione della candidatura prorogata al 13 ottobre 2014

 

Per saperne di piu'