Approccio alla canapa industriale

Cenni su agronomia, lavorazioni, produzioni ed usi attuali in Italia e in Piemonte. Il punto di vista di AssoCanapa

La canapa affonda le sue radici nella storia contadina e, in particolare, nella realtà agro-industriale del nostro Paese. Se ne parla nell'incontro organizzato e promosso dal Comune di Chieri, in collaborazione con Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti Torino Confagricoltura Torino, curato interamente da AssoCanapa.
La presidente, dott.ssa Margherita Baravalle, illustrerà il punto di vista Assocanapa sugli aspetti delle coltivazioni di Canapa, dal potenziale altissimo.
L'incontro è per gli addetti al settore ma è ricco di spunti e informazioni per tutti, soprattutto per scoprire gli innumerevoli impieghi della pianta nei molteplici campi.

Dove & Quando

Giovedì 23 febbraio 2017 ore 10.30