1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Consiglieri Comunali - Mandato elettorale 2014-2019

 
PARTITO DEMOCRATICO CLAUDIO MARTANO SINDACO

RAINATO PAOLO

Sono nato a Chieri ma vivo nella frazione di Pessione.
Sono il più giovane consigliere di questa amministrazione e ho frequentato il Liceo Augusto Monti. Dopo essermi diplomato ho deciso di continuare gli studi iscrivendomi al corso di Scienze internazionali, dello sviluppo e della cooperazione all'Università di Torino.

Per molti anni sono stato uno scout e nel contempo frequentavo gli oratori per far l'animatore nei periodi estivi.
La politica mi ha sempre affascinato, soprattutto quella internazionale. Grazie alle molte persone che mi hanno dato fiducia alle scorse elezioni, sono riuscito ad iniziare la mia esperienza da amministratore tra le fila del PD.
Il fatto di essere un consigliere è una grande responsabilità che i cittadini mi hanno affidato, ma sono convinto di portare avanti questo incarico con la grande dedizione che contraddistingue il mio operato in ogni ambito. Sono convinto che questo Paese e la nostra città possono cambiare solo se giovani e meno giovani condividono gli stessi obiettivi e mettono al primo posto le stesse priorità . Il connubio giovani e meno giovani è la carta vincente sia per quanto riguarda questa città e sia per quanto riguarda il sistema Paese.
L'essere giovani non è, se non inserito in un determinato contesto, un valore aggiunto. Noi giovani abbiamo bisogno di apprendere le buone pratiche della buona politica da chi ha più esperienza di noi. Ripeto, dobbiamo apprendere le buone pratiche e non i vizi e gli abusi della cattiva politica.  Secondo la mia opinione, Chieri ha delle enormi potenzialità mai sfruttate fino ad ora. E' arrivato il momento di cambiare passo, di cambiare rotta, in una direzione mai esplorata prima in cui le concezioni obsolete dovranno fare un passo indietro.

Per tutto questo io metterò in campo tutto il mio entusiasmo di giovane e le mie competenze di studente di Scienze Politiche.

 
 
Come comunicare:
 
 

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 33 del 2013

 
 

Data di inizio incarico: 24 giugno 2014

 

Curriculum e Dichiarazione Patrimoniale

 

Dichiarazione dei Redditi

 

Importi di missioni o spese di viaggi pagati con fondi pubblici anni 2014, 2015 e 2016: NESSUNO