PROGRAMMA dell'VIII edizione del Di Freisa in Freisa

Un programma pop per festeggiare i 500 anni del vitigno.
Protagoniste assolute le cinque Doc del Piemonte: Freisa di Chieri, Freisa d’Asti, Monferrato Freisa, Langhe Freisa e Colli Tortonesi Freisa da degustare  lungo l’Enoteca itinerante per le vie del centro storico di Chieri.
Vi aspetta una selezione delle migliori etichette (il costo del coupon che dà diritto a 4 assaggi è di euro 8 euro, più 2 euro di cauzione per il calice).
L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 17 giugno alle ore 12, con un’ anteprima già venerdì pomeriggio, quando alle 18, in occasione dell’incontro a Chieri delle Città del Piemonte di Terra Madre, Carlo Petrini riceverà nel Cortile del Municipio la cittadinanza onoraria della città capitale del Freisa.
Ricche le novità dalla Piazza del Gusto con i Maestri del gusto e i prodotti tipici regionali da tutta Italia, i laboratori per bambini e adulti e i workshop aperti al pubblico nell'elegante Freisa Lounge. Previste molteplici e stimolanti contaminazioni artistiche e musicali a partire dal “Foodscape” dell'artista internazionale Patrizia Piga e dalla "Musica on the wine's road".
Aperture straordinarie dei musei cittadini, delle cantine del territorio e un'offerta enogastronomica che coinvolge 40 tra ristoranti ed enoteche con la proposta di fantasiosi menù a tema.

Area download

Comunicazione e mondo social