Il programma dell'edizione 2018

Venerdì 1° giugno

ore 18 - 24
Piazza del Gusto- Piazza Cavour
Prodotti d’eccellenza e piatti tipici regionali da tutta Italia.

ore 18 - 24
Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)
ENOTECA DEL FREISA: selezione delle migliori etichette, accompagnate dai tradizionali grissini Rubatà di Chieri, a cura del Consorzio di tutela e valorizzazione delle Doc Freisa di Chieri e Collina Torinese e Totem.
Acquisto coupon presso il desk di Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)
€ 8 + € 2 di cauzione del calice: 4 degustazioni da utilizzare presso l’enoteca o presso i produttori all’interno dell’area Freisa Lounge.

Sabato 2 giugno

ore 10
Partenza del FreisaBus

ore 10 - 24
Piazza del Gusto (Piazza Cavour)Prodotti d’eccellenza e piatti tipici regionali da tutta Italia.

ore 10 - 22
Mostra mercato delle Eccellenze Piemontesi e Italiane a cura di Totem

ore 10
Freisa Lounge (Chiostro di Sant’Antonio)
Promuovere e valorizzare il territorio e le sue tipicità a cura di ENGIM Piemonte - Bonafous Chieri all’interno del corso IFTS “Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica”. A seguire un piccolo aperitivo con prodotti locali.

ore 11 - 24
Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)
ENOTECA DEL FREISA: selezione delle migliori etichette, accompagnate dai tradizionali grissini Rubatà di Chieri, a cura del Consorzio di tutela e valorizzazione delle Doc Freisa di Chieri e Collina Torinese e TotemAcquisto coupon presso il desk di Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)

ore 15.30
Piazza Cavour
Filarmonica Chierese in concerto

ore 16
Freisa Lounge(Chiostro di Sant’Antonio)
Inaugurazione della manifestazione alla presenza delle Autorità e con la partecipazione della Filarmonica Chierese

ore 16 - 20.30
Centro storico di Chieri
Di Freisa in Musica: spettacolo musicale itinerante nelle piazze e vie del centro

ore 16 - 17 - 18 Piazza del Gusto (Piazza Cavour)
Laboratori di Panificazione dei Grissini Rubatà a cura di Pro ChieriPer informazioni e prenotazioni 347 4014276

ore 17 - 24
Freisa Lounge(Chiostro di Sant’Antonio)
Spazio workshop a cura del Consorzio di Tutela e Valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese.

ore 21
Giardini di Piazza cavour (San Paolo)
Spettacolo teatrale “Terre e Lune” realizzato dalla Compagnia Faber Theater in collaborazione con l’Associazione Kòres e Comune di Chieri

ore 21
Piazza Mazzini
Banda Bondioli presenta “Solo Canzoni fatte a mano”

Domenica 3 giugno

ore 10 - 20
Mostra mercato delle Eccellenze Piemontesi e Italiane a cura di Totem

Freisa Lounge- Chiostro di Sant’Antonio
A cura del Consorzio di Tutela e Valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese.

Piazza del Gusto - Piazza Cavour
Prodotti d’eccellenza e piatti tipici regionali da tutta Italia.

ore 11 e ore 12
Piazza del Gusto - Piazza Cavour
Laboratori dedicato allapizzaa cura di Pro Chieri in collaborazione con Mister Pizza.
Informazioni e prenotazioni 347.4014276

ore 11 - 22
Giardini di Piazza Cavour (San Paolo)
Spazio bimbicon giochi antichi, giostrina storica e passatempi di abilità a cura della Compagnia Acquarone Ferraris

Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)
Acquisto coupon presso il desk di Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)

ore 16 - 20
Centro storico di Chieri

ore 16.45
Stand istituzionale della Città di Chieri - Via Vittorio Emanuele (Piazzetta Taxi)
Brindiamo al Freisa con la focaccia
Viaggio alla scoperta di Chieri e dei suoi sapori attraverso i 5 sensi: udito e vista impegnati nella visita guidata delle bellezze storiche artistiche della città, faranno a gara con olfatto, gusto e tatto coinvolti nella sperimentazione del laboratorio dedicato alla tipica focaccia di Chieri. Ritrovo presso stand ore 15.45, € 8 prenotazione obbligatoria, minimo 10 partecipanti.
Info e prenotazioni: ITUR 011 9428.440 - chieri@coopitur.com

ore 16 - 17 - 18
Piazza del Gusto (Piazza Cavour)
Laboratoridi Focaccia Dolce Chierese a cura di Pro Chieri in collaborazione con Pasticceria Dolci&Dolci